Colombia

Manca il decollo: aereo uccide un bambino

Il velivolo, andato lungo sulla pista, ha travolto le postazioni di alcuni ambulanti. Ferito in modo grave un altro giovanissimo

Solo ferite leggere per i sette occupanti
(YouTube)
17 ottobre 2022
|

Almeno un bambino di tre anni è morto e un altro è rimasto gravemente ferito ieri in Colombia, quando un piccolo aereo Sf50 Cirrus con sette persone a bordo, che intendeva dirigersi a Bogotá, non è riuscito a decollare dall’aeroporto ‘Simón Bolívar’ di Santa Marta, schiantandosi contro un piazzale all’esterno dello scalo dove stazionavano alcuni giovanissimi venditori ambulanti.

La polizia di Santa Marta, commentando l’incidente, ha confermato che il velivolo, di proprietà della compagnia privata Panamerican Training Center-Ptc, ha travolto i banchetti dei bambini che vendevano i loro prodotti all’esterno dell’aeroporto, uccidendone uno e ferendone un secondo in modo grave, mentre i due membri dell’equipaggio e i cinque passeggeri hanno riportato ferite lievi.

L’incidente ha provocato per varie ore la paralisi delle attività di decollo e atterraggio nell’aeroporto di Santa Marta che sono riprese nel tardo pomeriggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE