Estero

Orrore a Parigi: in un baule il corpo di una dodicenne scomparsa

Quattro persone sono già state arrestate nell’ambito delle indagini. Non sono al momento note le cause della morte della ragazzina

(Keystone)

Il cadavere di una ragazzina di dodici anni è stato trovato in un baule nel XIX arrondissement di Parigi. Lo riferiscono fonti della procura. Il baule è stato ritrovato vicino all’edificio in cui la vittima viveva. La polizia ha già arrestato quattro persone nell’ambito delle indagini, ha detto una fonte vicina al caso, ma il loro ruolo nella vicenda non è ancora noto.

Secondo quanto si è appreso, il padre ha iniziato a preoccuparsi dopo che la figlia non è tornata a casa da scuola ieri pomeriggio. Ha quindi avvertito la moglie che si è recata alla stazione di polizia per denunciarne la scomparsa. Al momento non sono state rese note le cause della sua morte.

Secondo quanto trapela da fonti dell’inchiesta, citate dalla tv BFM, sul corpo della bambina - la cui testa è stata quasi staccata - sono state "apposte" le cifre 1 e 0. Il cadavere è stato ritrovato in un contenitore di plastica, con braccia e gambe legate. Le due cifre non sono state scritte né incise, ma "apposte" - secondo gli inquirenti - con l’aiuto di qualche strumento. Dalle immagini della videocamera di sorveglianza, si vede la piccola rientrare nell’androne del palazzo, dove le si rivolge una giovane donna, di una ventina d’anni, che nessuno degli abitanti dell’immobile ha riconosciuto. Le fa cenno di seguirla, la bambina obbedisce anche se sembra avere lo sguardo preoccupato.

Più tardi, una donna - che potrebbe essere la stessa - ha chiesto ad un abitante del palazzo di aiutarla a trasportare una valigia pesante verso un’auto. La donna sarebbe una dei 4 fermati in queste ore, ed è sotto interrogatorio. Fra gli altri 3, c’è il clochard che poco prima di mezzanotte ha ritrovato il contenitore con il corpo della vittima, poco distante dal portone. Non è sospettato ma ascoltato in qualità di testimone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE