stati uniti

Negava la strage di Sandy Hook: dovrà pagare 1 miliardo

Alex Jones, cospirazionista di estrema destra e fondatore del sito InfoWar, ha definito il massacro una ‘bufala’ e le famiglie delle vittime degli attori

Il cospirazionista Alex Jones
(Keystone)
13 ottobre 2022
|

Alex Jones dovrà pagare 965 milioni di dollari alle famiglie delle vittime per aver negato la strage di Sandy Hook, la scuola elementare in Connecticut dove il 14 dicembre del 2012 il 20enne Adam Lanza massacrò 26 persone, di cui 20 bambini. Lo ha deciso una giuria dello Stato secondo quanto riportato dalla Cnn. Per anni il cospirazionista di estrema destra, fondatore del sito InfoWar, ha definito il massacro una "bufala" del governo e le famiglie delle vittime degli "attori". La cifra sarà divisa tra 15 querelanti, parenti delle vittime di Sandy Hook e William Aldenberg, un agente dell’Fbi colpito dalle teorie di Jones.

Jones ha ancora un terzo processo in sospeso sempre per i danni provocati ai parenti delle vittime di Sandy Hook, in particolare una causa di diffamazione contro Lenny Pozner e Veronique De La Rosa, genitori del piccolo Noah Pozner. Ad agosto in una causa intentata da Neil Heslin e Scarlett Lewis, genitori di Jesse Lewis, il cospirazionista di destra è stato condannato a quasi 50 milioni di dollari di danni.

La dura sentenza non è bastata per metterlo a tacere. Subito dopo la lettura del verdetto, il fondatore di InfoWar ha commentato, secondo quanto riportato da Nbc news, ‘Perché non trilioni a questo punto?’. E ancora: "Questo è un incubo, anche perché io i soldi non ce li ho!".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE