Irlanda

Esplode una stazione di servizio: dieci morti a Creeslough

All’origine del violento botto nella contea irlandese di Donegal potrebbe esserci una fuga di gas

Ciò che resta
(Keystone)
8 ottobre 2022
|

È salito a dieci il bilancio delle vittime della violenta esplosione avvenuta ieri pomeriggio in una stazione di servizio nel villaggio di Creeslough, nella contea irlandese di Donegal (nord-ovest): lo ha reso noto la polizia irlandese.

Otto persone sono state ricoverate in ospedale, ha aggiunto la polizia, sottolineando che "continuano le ricerche" di possibili ulteriori vittime.

Al momento non si conoscono le cause esatte dell’esplosione, ma secondo un consigliere comunale – John O’Donnell – si tratterebbe di una fuga di gas.

Le operazioni di soccorso sono proseguite durante tutta la notte. L’esplosione, secondo alcune immagini pubblicate dai media britannici, ha gravemente danneggiato anche due edifici residenziali che si trovano davanti alla stazione di servizio.

Alcuni dei feriti, riporta il Telegraph, sono stati trasportati in elicottero dall’ospedale universitario di Letterkenny, dove erano stati ricoverati in un primo momento, a Dublino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE