Stati uniti d'america
20.09.2022 - 18:18

Troppi uomini bianchi tra i pompieri, arriva una legge

New York ha deciso di correre ai ripari con un pacchetto di misure che favorisce l’assunzione di donne e minoranze, fra cui le persone di colore

Ats, a cura di Red.Web
troppi-uomini-bianchi-tra-i-pompieri-arriva-una-legge
Keystone
Firemen, ma non black

Tra i vigili del fuoco di New York ci sono troppi uomini bianchi e per questo l’amministrazione comunale della metropoli ha deciso di correre ai ripari con un pacchetto di misure che favorisce l’assunzione di donne e minoranze. Lo riportano i media americani. Attualmente oltre tre quarti dei vigili del fuoco sono uomini bianchi e solo l’1% sono donne. L’amministrazione comunale di New York è stata più volte al centro di azioni legali con l’accusa di aver discriminato candidati non bianchi.

Secondo la nuova normativa, il dipartimento dei vigili del fuoco dovrà sviluppare e rendere effettivo entro il prossimo primo marzo un piano che assicuri che la forza dei pompieri rifletta nell’insieme la popolazione della città.

"La credibilità dei nostri enti pubblici – ha detto la portavoce del Consiglio comunale di New York Adrienne Adams – è legata al fatto che rispecchino coloro che servono".

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved