Estero

Maltempo nelle Marche, sale a 11 il bilancio delle vittime

Restano disperse due persone dopo l’identificazione dell’undicesima vittima.

(Foto: Vigili del Fuoco)
17 settembre 2022
|

Il comando provinciale dei vigili del fuoco ha comunicato poco fa il rinvenimento nel territorio di Serra de’ Conti dell’undicesima vittima del maltempo che ha colpito il Senigalliese due notti fa. Lo rende noto la Prefettura di Ancona. In una successiva nota, la prefettura ha comunicato che si tratta di uno dei tre dispersi che ancora mancano all’appello. "Il bilancio complessivo pertanto è di undici persone decedute e due dispersi per i quali continuano le operazioni di ricerca" ribadisce la nota sottolineando che sul territorio continuano ad essere impiegati "centinaia di uomini delle Forze dell’Ordine fra Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza anche con compiti di antisciacallaggio"

Ieri il premier Mario Draghi ha visitato le zone colpite ed espresso vicinanza alle popolazioni, oltre all’annuncio del varo della dichiarazione di stato di emergenza e dell’arrivo dei primi fondi. "È un disastro. Faremo tutto il possibile" ha detto durante una visita a Pianello di Ostra, la località che ha registrato i maggiori danni e 4 vittime. Oggi la preoccupazione maggiore è per il meteo, dato che è prevista una nuova un’ondata di maltempo. Stato di allerta gialla su tutto il territorio delle Marche: il Centro Funzionale Multirischi della Protezione civile regionale raccomanda ai cittadini di "evitare gli spostamenti in caso di pioggia".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE