05.09.2022 - 07:48
Aggiornamento: 15:53

Il mistero del Cessna privato che ha violato lo spazio aereo

Partito dalla Spagna avrebbe dovuto raggiungere Colonia, in Germania, ma il suo volo è terminato nel mare nei pressi di Ventspils, in Lettonia

Ansa, a cura di Red.Web
il-mistero-del-cessna-privato-che-ha-violato-lo-spazio-aereo
Ti-Press
Precipitato!

Un jet privato con quattro persone a bordo diretto in Germania, è entrato ingiustificatamente nello spazio aereo svedese ed è precipitato nei pressi della città di Ventspils, in Lettonia. L’aereo era partito da Jerez, nel Sud della Spagna ed era diretto a Colonia. Giunto nello spazio aereo tedesco, non ha però risposto ai controllori di volo ed è entrato nello spazio aereo svedese, per poi dirigersi verso est. Le autorità tedesche hanno ripetutamente cercato di contattare i piloti e i passeggeri a bordo, senza ottenere risposta.

Caccia tedeschi si sono avvicinati all’aereo per cercare di capire cosa stesse succedendo. "La speranza era quella di prendere contatto con l’equipaggio, ma non hanno visto nessuno in cabina", ha riferito il capo del soccorso aereo svedese, Lars Antonsson. Il velivolo, un Cessna 551 registrato in Austria, ha continuato a volare con il pilota automatico proseguendo verso nord-est nel Mar Baltico. Dopo aver presumibilmente terminato il carburante, è precipitato in mare.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved