Regno Unito

Disneyland sarà un po’ più lontana per i londinesi

La coda lunga della pandemia e Brexit hanno il loro peso: Eurostar congela i treni tra la capitale britannica e il parco divertimenti parigino

Au revoir
(Keystone)
3 settembre 2022
|

La compagnia Eurostar, che gestisce i collegamenti ferroviari ad alta velocità attraverso il Tunnel della Manica, ha annunciato l’interruzione del servizio diretto tra Londra e Disneyland Paris per la prossima estate, a causa di diversi fattori, fra cui gli effetti della pandemia e la Brexit.

Il Disneyland Express è in funzione da ben 26 anni ed è estremamente popolare tra le famiglie britanniche, che impiegano meno di due ore e mezza per andare in treno dalla stazione londinese di St Pancras International a Marne-la-Vallée, vicino al grande parco divertimenti.

La decisione dello stop a partire dal 6 giugno del 2023, dipende, stando ai vertici di Eurostar, dalle difficili circostanze economiche, in particolare dopo la ripresa post pandemia, e dalle implicazioni logistiche della Brexit, oltre che dalla necessità commerciale di concentrarsi su altre città in Francia, Belgio e Paesi Bassi. La dirigenza della compagnia ferroviaria ha assicurato l’intenzione di rivedere la sua decisione in vista del 2024.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE