Stati Uniti

Maltempo in Kentucky, si aggrava il bilancio

Almeno trentasette i morti, e parecchie persone mancano ancora all’appello. Per la notte americana preannunciate nuove tempeste

Con l’acqua alla gola
(Keystone)
2 agosto 2022
|

Il bilancio delle vittime delle inondazioni nel Kentucky è salito a 37, mentre una pioggia abbondante continua a ostacolare le operazioni di recupero, minacciando ulteriori danni. Lo ha twittato Andy Beshear, governatore dello Stato centro-meridionale degli Stati Uniti.

"Concludiamo la giornata con altre notizie strazianti provenienti dal Kentucky orientale. Possiamo confermare che il bilancio delle vittime è ora salito a 37, con molti altri ancora dispersi", ha twittato.

Una serie di nuove tempeste in arrivo sono previste per la notte americana. Il National Weather Service ha emesso un’allerta inondazioni per la maggior parte del Kentucky orientale per questa sera e fino a martedì mattina, avvertendo che "si prevede che una serie di tempeste si sposterà sulla regione stanotte".

"Sono possibili forti piogge che potrebbero portare a inondazioni improvvise insieme a forti temporali", ha twittato l’agenzia meteorologica.

La scorsa settimana, su alcune aree del Kentucky orientale erano caduti più di 20 centimetri di pioggia in 24 ore, provocando inondazioni improvvise senza precedenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE