Belgio

Bruxelles, centinaia di persone passano la notte su un treno

Lento ritorno alla normalità sull’alta lo velocità tra Belgio-Parigi dopo lo scontro di un Thalys con un animale nel pomeriggio di ieri

Alta velocità rallentata
(Keystone)
30 luglio 2022
|

A causa di un incidente che ha coinvolto il treno ad alta velocità Thalys, centinaia di persone hanno dovuto trascorrere la notte fino a sabato in un treno nella capitale belga Bruxelles. Dopo le cancellazioni e le ore di ritardo sulla linea Thalys da Bruxelles-Midi a Parigi-Nord il giorno precedente, il traffico è ripreso normalmente sabato mattina, fa sapere l’agenzia di stampa Belga, citando una portavoce di Thalys. I treni ad alta velocità collegano anche città tedesche come Düsseldorf e Colonia con Bruxelles e Parigi.

Un Thalys si è scontrato con un animale venerdì pomeriggio nei pressi della città belga di Tournai e non ha potuto proseguire il viaggio per ore a causa di un problema tecnico. Sei treni Thalys sul collegamento tra Bruxelles e Parigi sono stati cancellati. Per poter proseguire il viaggio il mattino successivo il più presto possibile, 700-800 dei passeggeri bloccati a Bruxelles avevano deciso di passare la notte in un treno provvisorio. Altri hanno trascorso la notte in albergo o sono tornati a casa.

Secondo il sito web di Thalys, sabato mattina ci sono stati ancora lievi ritardi sulla tratta da Bruxelles a Parigi. Tuttavia, alcune delle precedenti tappe in Germania e nei Paesi Bassi sono state cancellate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE