Canada

Papa Francesco al ‘Commonwealth Stadium’ di Edmonton

Prima della celebrazione della messa nel più grande stadio all’aperto del Canada, il Pontefice si concede un giro tra i fedeli

Tra la folla
(Keystone)
26 luglio 2022
|

Nella sua terza giornata in Canada, Papa Francesco è arrivato al ‘Commonwealth Stadium’, a Edmonton, dove oggi celebra la messa.

Al suo arrivo, prima della messa, si è concesso un giro tra i fedeli con la ‘papamobile’ aperta, anche nell’adiacente Clarke Stadium.

Il Commonwealth Stadium, un complesso di circa 17 ettari, situato a pochi minuti dal centro della città, nel quartiere McCauley, è un impianto sportivo polivalente all’aperto. Ospita principalmente le partite della locale squadra di football canadese Edmonton Elks, grandi eventi sportivi e internazionali e concerti.

La sua costruzione iniziò nel 1975, vicino al vecchio Clarke Stadium, e fu completata nel 1978, in occasione dei Giochi del Commonwealth, da cui prende il nome, con una capienza di 42’500 spettatori. La struttura, nel corso degli anni, è stata sottoposta a diversi interventi di ristrutturazione e ammodernamento. Oggi, con una capienza di 56’302 spettatori, il Commonwealth Stadium è il più grande stadio all’aperto del Canada.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE