Austria

Niente più quarantena per i positivi ma obbligo di Ffp2

Coronavirus, cambio di rotta nella gestione della pandemia in Austria. Ecco la nuova ordinanza, che varrà su tutto il territorio del Paese

D’obbligo per i positivi
(Keystone)
26 luglio 2022
|

Il Governo austriaco ha annunciato un radicale cambiamento di rotta nella gestione della pandemia. Chi è positivo al coronavirus non finisce più automaticamente in quarantena, ma può lasciare la casa indossando però la mascherina Ffp2. In mattinata la commissione di esperti ha approvato la bozza dell’ordinanza, scrive il quotidiano Der Standard sul suo portale news. Le nuove misure entreranno in vigore il primo agosto.

Non sono previste regolamentazioni regionali, per questo motivo la fine della quarantena riguarderà anche la capitale Vienna, che finora ha sempre seguito una linea più rigida rispetto agli altri Länder.

La Ffp2 va indossata dai positivi anche all’aperto, quando non può essere garantito un distanziamento minimo di due metri. La maschera deve essere portata correttamente e cambiata regolarmente, viene sottolineato nell’ordinanza. I positivi non potranno invece accedere a strutture con ‘persone vulnerabili’, come ospedali, asili, scuole elementari. Non potranno lavorare persone con un test positivo che per motivi di salute oppure professionali, come per esempio musicisti, non possono indossare una maschera Ffp2.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE