Estero

‘Odessa attaccata nuovamente da missili russi’

Lo riferisce il capo dell’amministrazione militare della regione. Nel frattempo sarebbe stata colpita anche la città di Kharkiv

Foto dell’incendio al porto di Odessa dopo l’attacco missilistico del 23 luglio 2022
(Keystone/Epa/Odesa city hall press office han)
26 luglio 2022
|

Le forze russe hanno colpito ancora una volta la città portuale di Odessa, nel sud dell’Ucraina, nelle prime ore di questa mattina: lo riferisce il capo dell’amministrazione militare della regione, Serhiy Bratchuk, secondo quanto riportato dal Guardian.

L’attacco missilistico sarebbe avvenuto per mezzo di "velivoli strategici", ha affermato. Sabato scorso, appena 12 ore dalla firma dell’intesa con Kiev sulle esportazioni del grano dai porti meridionali dell’Ucraina, la Russia aveva bombardato Odessa con missili da crociera.

L’esercito russo, nel frattempo, ha colpito nuovamente la notte scorsa la città di Kharkiv. Lo afferma il sindaco Ihor Terekhov su Telegram, secondo quanto riporta un corrispondente di Ukrinform.

"Di nuovo, i bombardamenti notturni della città hanno colpito la zona di Kharkiv più vicina al centro cittadino. Come altre volte, le bombe sono cadute accanto a un edificio che non aveva nulla a che fare con le infrastrutture militari", ha scritto Terekhov. Finora – ha aggiunto – non vi sono segnalazioni di vittime.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE