Grecia

Precipita un aereo cargo con otto persone a bordo

Lo schianto del quadrimotore Antonov An-12 della compagnia ucraina è avvenuto 140 km a est di Tessalonica, nel nord della Grecia

I rottami del velivolo
(Keystone)
17 luglio 2022
|

Un areo cargo è precipitato ieri sera nel nord della Grecia. A bordo c’era un equipaggio di almeno otto persone.

Il velivolo, un quadrimotore Antonov An-12 di una compagnia ucraina, trasportava circa 11 tonnellate di "materiali pericolosi", soprattutto esplosivi. Finora non si hanno notizie di sopravvissuti.

Lo riportano i media internazionali, che pubblicano questa mattina un video amatoriale dell’aereo mentre precipita in fiamme e si schianta al suolo provocando un’enorme esplosione.

La sciagura è avvenuta vicino a Paleochori Kavalas, circa 140 chilometri a est di Tessalonica. Il volo merci stava viaggiando fra la Serbia e la Giordania e avrebbe chiesto di poter compiere un atterraggio di emergenza all’aeroporto greco di Kavalas, senza però riuscire a raggiungerlo.

Secondo funzionari locali, riporta il Guardian, sette autopompe sono state inviate sul posto ma non hanno potuto avvicinarsi a causa di numerose esplosioni seguite allo schianto. Uno dei vicesindaci della città ha dichiarato all’emittente Etr che le esplosioni sono state udite per due ore dopo l’incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE