Stati Uniti

Trump potrebbe annunciare a settembre la candidatura per il 2024

Lo hanno riferito due persone vicine all’ex presidente al Washington Post. Ma nello staff molti temono conseguenze negative sulle elezioni di Midterm

(Keystone)
14 luglio 2022
|

Donald Trump annuncerà la sua candidatura per le presidenziali del 2024 il prossimo settembre. Lo hanno riferito due persone vicine all’ex presidente al Washington Post.

Da mesi si sta speculando se e quando Trump annuncerà di voler correre di nuovo per la Casa Bianca con molti dei suoi consiglieri che lo hanno avvertito di non annunciare la sua candidatura prima delle elezioni di Midterm, in novembre. Il timore dello staff dell’ex presidente è che la sua decisione possa condizionare l’esito del voto e che se i candidati repubblicani dovessero perdere il partito potrebbe biasimare Trump ostacolando la sua eventuale candidatura.

Secondo le fonti, l’ex presidente non vuole più aspettare anche perché i suoi avversari – il governatore della Florida Ron DeSantis in testa – sono diventati sempre più aggressivi. La macchina elettorale si sarebbe già messa in movimento, lo staff dell’ex presidente avrebbe già avuto mandato di mettere insieme un team per curare la campagna in vista di un annuncio a breve e Trump stesso ha iniziato a prendere contatti con i donatori.

Dal canto suo l’ex presidente in un’intervista al New York Magazine conferma di aver deciso sulla candidatura nel 2024, ma chiarisce di non aver ancora deciso sulle tempistiche. "Ho già deciso. La vera decisione è se annunciare prima o dopo le elezioni di novembre", ha detto Trump.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE