Stati Uniti

Akron, disordini per la morte del 25enne afroamericano

Una cinquantina di arresti a margine delle proteste per l’uccisione (con una sessantina di colpi) dell’uomo da parte delle forze dell’ordine

Monta la protesta
(Keystone)
5 luglio 2022
|

Una cinquantina di persone sono state arrestate lunedì sera durante le proteste dopo la diffusione da parte della polizia di un video shock sull’uccisione ad Akron, Ohio, di un 25enne afroamericano senza precedenti e disarmato, crivellato da otto agenti con una sessantina di colpi dopo un inseguimento, prima in auto e poi a piedi.

Le accuse sono tumulto, resistenza a pubblico ufficiale e cattiva condotta durante un’emergenza. La polizia ha riferito che un gruppo di manifestanti violento ha danneggiato negozi, ristoranti e strutture residenziali nell’area. Nella notte sono stati appiccati anche alcuni piccoli roghi.

Ieri il sindaco democratico Daniel Horrigan aveva dichiarato lo stato di emergenza, imponendo il coprifuoco e affermando che "c’è motivo di credere che esista un’ulteriore minaccia di violenza e disordini".

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE