India

Frana di Manipur, i morti salgono a 42, i dispersi a 20

Lo scoscendimento si era verificato mercoledì in un cantiere ferroviario nello Stato indiano nord-orientale del Paese

Si scava fra le macerie
(Keystone)
4 luglio 2022
|

Sono 42 le persone morte nella frana che ha travolto un cantiere ferroviario nello Stato indiano nord-orientale di Manipur nella tarda serata di mercoledì. I soccorsi sono all’opera alla ricerca di 20 dispersi, scrive la Bbc.

Le vittime erano perlopiù manovali e membri di una forza volontaria dell’esercito indiano. Le autorità hanno reso noto che le forti piogge e le nuove frane hanno ostacolato i soccorsi.

Le piogge monsoniche hanno provocato gravi inondazioni negli Stati nordorientali dell’India, in particolare in Assam, Manipur, Meghalaya e Tripura. L’impatto è stato particolarmente grave nell’Assam, dove più di 150 persone sono morte a causa di inondazioni e frane. Milioni di persone sono state sfollate.

La frana della scorsa settimana, avvenuta nel distretto di Noney, nel Manipur, è stata causata dalle piogge incessanti, ha dichiarato un funzionario del governo. Diciotto persone sono state estratte vive dal luogo dell’incidente durante il fine settimana. Ma i funzionari presenti sul posto hanno detto che solo un "miracolo" potrebbe salvare altre vite.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE