Estero

Crolla tribuna durante una corrida in Colombia, almeno 5 morti

Il bilancio, che conta anche diverse centinaia di feriti, potrebbe essere più grave. I fatti sono avvenuti a El Espinal.

(Twitter Corriere della Sera)
26 giugno 2022
|

Almeno cinque persone sono morte e diverse centinaia sono rimaste ferite nel crollo di una tribuna durante una corrida a El Espinal, nella Colombia centrale, secondo quanto riferiscono i media locali. Filmati condivisi in rete mostrano la tribuna di legno affollata di spettatori che crolla all‘interno dell’arena e persone che fuggono in preda al panico. L’incidente è avvenuto durante una ’corraleja’, un evento durante il quale viene consentito al pubblico membri del pubblico sono incoraggiati a entrare nell’arena e sfidare i tori. Si teme che il bilancio delle vittime possa aumentare.

Le critiche del presidente

Il presidente eletto colombiano Gustavo Petro ha auspicato oggi che "tutte le persone coinvolte nel crollo di alcune tribune di una arena di El Espinal possano sopravvivere alle ferite riportate". L’incidente, che ha riguardato almeno otto palchi dell’arena ‘Gilberto Charray’, ha un bilancio provvisorio, secondo il governatore del dipartimento di Tolima, José Ricardo Orozco, di cinque morti e moltissimi feriti, e via Twitter Petro ha ricordato che "qualcosa di simile era accaduto tempo fa a Sincelejo". Il futuro capo dello Stato, che si insedierà al potere il 7 agosto, ha anche "sollecitato i comuni a non autorizzare più spettacoli che possano implicare la morte di animali o persone".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE