Estero

‘Ora andare in discoteca mi mette ansia’

Su TikTok spopola la ‘Boiler summer cup’, una sfida a punti che premia chi riesce ad adescare le ragazze ritenute in sovrappeso

(Depositphotos)

Dagli 80 ai 90 kg: un punto, dai 90 ai 100: due punti, dai 100 ai 110: 3 punti. Oltre: cinque punti. No, non stiamo parlando di uno sport di sollevamento, ma di persone. Più precisamente della ‘Boiler summer cup’, la nuova sfida lanciata sul social TikTok che fa guadagnare punti in base a quanto è ritenuta in sovrappeso la ragazza che si adesca in discoteca. La challenge dovrebbe iniziare il 21 giugno, ma online si possono già trovare alcuni video.

Filmate a loro insaputa

Un concentrato di bullismo e body shaming che in molti e molte stanno denunciando sui social. Le vittime del ‘gioco’ vengono riprese a loro insaputa, il tutto per documentare la ‘conquista’ di una ‘boiler’, in italiano ‘scaldabagno’. Vengono infatti definite così le ragazze bersaglio di questa sfida. Il ‘regolamento’ si spinge anche oltre: "Se non si lava e puzza di bacon marcio: +2 punti".

«Sono sconvolta. Non volevo crederci», afferma in un video Caterina Guerra, una creator che si batte contro i pregiudizi legati al corpo. «Ora andare in discoteca mi mette un po’ d’ansia», ammette la giovane.

‘TikTok non tollera contenuti che promuovono bullismo o molestie’

"Le nostre Linee Guida della Community esplicitano in modo chiaro che non tolleriamo contenuti che promuovono bullismo o molestie e abbiamo rimosso i video che violano ciò", scrive TikTok in una nota trasmessa al portale online Open. "Nonostante non abbiamo evidenza che la ‘Boiler summer cup’ sia un trend diffuso sulla piattaforma, il nostro team dedicato alla sicurezza continua a monitorare attentamente e rimuoverà qualunque contenuto dovesse risultare in violazione. Nel frattempo, stiamo vedendo la nostra community rispondere con video che condannano questo comportamento, contribuendo a creare uno spazio di condivisione sicuro".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE