Estero

Tragedia a Padova: muore un bimbo positivo al Covid-19

Il decesso è sopraggiunto mentre veniva trasportato in ambulanza all’ospedale cittadino. Fatale una crisi respiratoria

Il 27 aprile era risultato positivo al tampone
(Keystone)
30 aprile 2022
|

Avrebbe compiuto 7 anni tra pochissimi giorni, l’11 maggio, ma la vita di Francesco è stata spezzata all’alba di oggi da una grave crisi respiratoria. Tre giorni fa aveva effettuato un tampone a Chioggia ed era risultato positivo al Covid.

Dopo l’esame la febbre si era alzata e la respirazione aveva iniziato a farsi più difficile. Nulla però lasciava presagire che il piccolo, che risiedeva con i genitori e una sorellina a Conche di Codevigo fosse in pericolo di morte.

La notte scorsa le sue condizioni si sono progressivamente aggravate, al punto da spingere i familiari a chiamare il 118. Quando i sanitari sono arrivati a casa, Francesco era già privo di conoscenza. Caricato in ambulanza è stato portato a tutta velocità verso l’Ospedale di Padova ma quando vi è giunto era già morto, stroncato da una crisi respiratoria.

Il magistrato di turno ha disposto che venga effettuata l’autopsia per capire cosa sia accaduto. Il bambino non soffriva di particolari patologie. Solo due anni fa erano stati compiuti degli esami per il sospetto di una patologia neuromuscolare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE