Estero

United Photographers for Ukraine ha raccolto 150mila euro

Andranno all’ospedale Pediatrico Okhmatdyt di Kiev e per l’Ukranian Red Cross.

Nuova call-to-action in arrivo
(Keystone)
29 marzo 2022
|

La campagna United Photographers for Ukraine (www.4ukraine.perimetro.eu), promossa dal magazine Perimetro insieme alla Ong Liveinslums, ha raccolto 150mila euro per l’ospedale Pediatrico Okhmatdyt di Kiev e per l’Ukranian Red Cross. La seconda fase della campagna sarà dedicata invece al sostegno dell’intervento di Medici senza frontiere, attivi nell’emergenza Ucraina attraverso l’invio massiccio di forniture mediche di emergenza agli ospedali, la formazione del personale medico per la gestione di grandi afflussi di pazienti, le attività di cliniche mobili, il supporto psicologico di emergenza in risposta ai bisogni della popolazione in Ucraina e delle persone in fuga nei Paesi limitrofi.

Per questa seconda settimana di campagna, United Photographers For Ukraine lancerà una nuova ‘call to action’ ai photo-editor nazionali e internazionali, chiamati a selezionare 100 nuovi fotografi, intervenendo quindi come curatori e partner del progetto. La formula è la stessa: donare un’immagine acquistabile online al costo di 100 euro, il cui ricavato sarà devoluto a sostegno della rete di assistenza in Ucraina, esclusi i costi di stampa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE