Estero

Cadavere a pezzi nel bresciano, arrestato l’assassino

La vittima era una 25enne attrice hard. In manette è finito un amico e vicino 43enne, che ha confessato

Svolta nelle indagini
(Ti-Press)
29 marzo 2022
|

È stato arrestato il presunto responsabile dell’omicidio della donna ritrovata cadavere, fatta a pezzi a Borno nel bresciano il 21 marzo. L’uomo, un 43enne, è un amico e vicino di casa della vittima, identificata una 25enne milanese nota nel mondo dell’hard. Ha confessato l’omicidio durante un interrogatorio nella notte ai carabinieri del Comando provinciale di Brescia e della Compagnia di Breno.

In base ai primi riscontri, è emerso che il cadavere della donna è stato tenuto in un congelatore, fatto a pezzi e poi gettato in un dirupo. L’omicidio della donna sarebbe avvenuto, secondo la confessione dell’uomo, a gennaio. Dalle indagini dei carabinieri era emerso che il 20 marzo l’auto intestata alla donna era transitata, proprio in territorio di Borno, condotta da un uomo. Poi, ieri, l’uomo si era presentato ai carabinieri per fornire informazioni sulla donna scomparsa, «offrendo circostanze che subito si sono rivelate in contraddizione con quanto appurato dalle indagini fino a quel momento», spiegano gli inquirenti.

Il magistrato e i carabinieri, che nel frattempo avevano raccolto elementi che collocavano l’uomo in territorio di Borno la mattina di domenica 20, lo hanno sottoposto a una serie di contestazioni, anche in sede di formale interrogatorio, nel corso della notte alla presenza del difensore. L’uomo alla fine ha deciso di confessare l’omicidio e l’occultamento del cadavere avvenuto a gennaio, prima riponendolo in un congelatore nella casa della stessa vittima e poi, una volta fatto a pezzi, gettandolo nel dirupo di montagna. È accusato di omicidio volontario aggravato, distruzione e occultamento di cadavere. L’omicidio e la distruzione del cadavere è avvenuto a Milano mentre solo l’occultamento è avvenuto a Brescia. Dopo l’interrogatorio di convalida il fascicolo passerà per competenza al tribunale milanese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE