Estero

Cina: si schianta un aereo con 132 persone a bordo

Non si conosce il numero delle vittime. Nessuno straniero era a bordo. Il velivolo è caduto in una zona montuosa provocando un vasto incendio

(Keystone)
21 marzo 2022
|

I media ufficiali cinesi hanno riferito che un Boeing 737 di China Eastern con 132 persone a bordo si è schiantato nella provincia meridionale del Guangxi. "Non è ancora chiaro se ci siano o no vittime", hanno precisato.

L’aereo della China Eastern Airlines con 132 persone a bordo (ha corretto il Quotidiano del Popolo, non 133 come precedentemente indicato), partito da Kunming e diretto a Guangzhou, ha avuto un "incidente" nella regione del Guangxi, nel Sud della Cina, cadendo in una zona montuosa coperta da foreste nella contea di Teng e provocando un vasto incendio. Lo riferiscono i media ufficiali, tra cui la Cctv e la Xinhua, aggiungendo che le squadre di soccorso sono state inviate sul posto.

Diverse centinaia di vigili del fuoco, soccorritori e abitanti del villaggio sono infatti stati dispiegati. Non ci sono state segnalazioni di sopravvissuti. Nessuno straniero era a bordo, ha riferito la televisione di stato. Con il calare dell’oscurità, il lavoro di salvataggio è diventato più difficile.

Sui social media in mandarino, intanto, sono state già diffuse le immagini delle fiamme riprese da lontano. A bordo sono stati segnalati 123 passeggeri e 9 componenti dell’equipaggio.

Senza dare il numero esatto delle vittime, la compagnia aerea ha esteso le sue più profonde condoglianze per i passeggeri e i membri dell’equipaggio che sono morti nell’incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE