Estero

Anziano muore aspettando il suo turno di acquistare olio di semi

Code fino a 600 metri davanti al negozio in Bulgaria. E un 77enne perde la vita stroncato da un malore

C’è scarsità di olio di semi
(Depositphotos)
12 marzo 2022
|

Nella città bulgara di Burgas, sul Mar Nero, un uomo di 77 anni è morto nelle ultime ore mentre attendeva in una lunghissima fila di acquistare olio di semi, un prodotto molto popolare del quale nel paese balcanico si registra crescente penuria, unitamente ad altri generi di prima necessità. Ciò a causa delle generali perturbazioni sui mercati e alle sanzioni legate al conflitto armato in Ucraina.

Nel darne notizia, i media locali riferiscono che l’anziano acquirente era appena arrivato all’ingresso del negozio dopo aver atteso a lungo in una fila colossale di 600 metri, quando si è accasciato al suolo ed è morto. I medici, prontamente accorsi con una ambulanza, non hanno potuto fare nulla per rianimarlo.

Negli ultimi giorni, a causa del forte e continuo aumento dei prezzi dei generi di prima necessità, in molte città della Bulgaria, compresa la capitale Sofia, si registrano fenomeni di accaparramento, con negozi e supermercati assediati da folle di acquirenti che attendono in fila per ore.

In molti casi sono state imposte limitazioni negli acquisti di particolari prodotti, a cominciare dall’olio di semi, molto popolare e richiesto. A rincarare sono stati anche i carburanti, con crescente malcontento della popolazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE