Estero

Tornado uccide almeno sei persone negli Stati Uniti

Fra le vittime anche due bambini. Il governatore dell’Iowa ha dichiarato lo stato di calamità naturale per la contea di Madison

Membri del Winterset Fire Department si abbracciano dopo una lunga serata di risposta alle chiamate di emergenza
(Keystone)
6 marzo 2022
|

Almeno sei persone – quattro adulti e due bambini – sono state uccise sabato notte da un tornado in Iowa, negli Stati Uniti centrali, secondo i servizi di emergenza.

Il tornado ha anche ferito almeno quattro persone e ha causato "danni significativi a case e proprietà", ha detto il direttore dei servizi di emergenza della contea di Madison Diogenes Ayala.

Il governatore dell’Iowa Kim Reynolds ha dichiarato lo stato di calamità naturale per la contea di Madison, situata nella parte centrale dello Stato. "I nostri pensieri sono con tutti coloro che sono stati colpiti dalle tempeste mortali che hanno devastato il nostro Stato oggi", ha scritto in una dichiarazione.

A dicembre, decine di violenti tornado hanno devastato cinque Stati degli Stati Uniti centrali, soprattutto il Kentucky, uccidendo almeno 79 persone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE