Estero

Droga nello champagne, indagine dopo una morte in Germania

La bottiglia conteneva Ecstasy ‘in notevole concentrazione’. Si esclude un attacco mirato

(Depositphotos)
14 febbraio 2022
|

Ora è certo. A causare la morte di un ospite di un ristorante in Germania è stata una bottiglia di champagne che conteneva Ecstasy. La droga era presente “in notevole concentrazione”, ha detto oggi il procuratore Gerd Schäfer a Weiden (Baviera).

Schäfer ha fatto riferimento ai risultati di un primo esame tossicologico del contenuto della bottiglia. Non è ancora chiaro come la droga sia finita all’interno. Gli investigatori hanno escluso un attacco mirato. Il procuratore dice che c’è il sospetto di omicidio colposo.

Secondo i risultati precedenti, diversi ospiti di età compresa tra 33 e 52 anni avevano condiviso una bottiglia di champagne sabato sera. Poco dopo, tutti loro avevano mostrato segni di avvelenamento. Otto delle vittime sono state portate in ospedale, un uomo di 52 anni del distretto di Schwandorf è morto ieri notte.

Secondo la polizia, una vittima ha nel frattempo potuto lasciare l’ospedale. Alcune degli intossicati sono già stati sentiti come testimoni. Sono previsti ulteriori interrogatori, ha detto Schäfer.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE