Estero

In un centro minorile il 15enne sospettato del triplice omicidio

Dopo due notti trascorse nella questura di Elche, nell’Est della Spagna, il giovane sarà trasferito in un’altra struttura. Dove resterà giorno e notte

(Keystone)
13 febbraio 2022
|

Il 15enne arrestato venerdì in Spagna con l’accusa di aver ucciso martedì scorso i genitori e il fratellino di dieci anni a colpi di fucile sarà portato in un centro per minori, dove dovrà rimanere giorno e notte. È quanto decretato dalla giudice responsabile del caso, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa spagnola Efe.

Dopo l’arresto di venerdì, il ragazzo ha trascorso due notti in questura ad Elche, città situata nell’Est della Spagna.

Il giovane è sospettato di aver fatto fuoco, in un primo momento, sulla madre e sul fratellino, e poi di aver ripetuto lo stesso gesto ai danni del padre, rientrato dal lavoro ore dopo. Poi, secondo le prime indagini, si è chiuso in casa per tre giorni prima di confessare il triplice omicidio.

La tragedia sarebbe avvenuta in seguito a una lite tra il ragazzo e la madre in merito allo scarso rendimento scolastico del giovane. La donna gli aveva annunciato che gli avrebbe negato l’accesso al wi-fi come castigo, secondo la ricostruzione preliminare degli inquirenti.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE