Estero

Amazon, raddoppia l’utile e aumenta i prezzi delle stipule

In aumento anche i ricavi. L’innalzamento del costo delle sottoscrizioni per far fronte al crescente costo del lavoro e del trasporto

Scusi, dovrei portare sto pacco, mi dà uno strappo? (Nella foto, Jeff Bezos)
(Keystone)
3 febbraio 2022
|

Un profitto di 14,32 miliardi di dollari e ricavi per 137,42 milioni (+9%). Sono le due cifre dell’ultimo trimestre 2021 del colosso dello shopping online Amazon: la prima è addirittura raddoppiata; entrambe sono sostanzialmente in linea con le previsioni degli analisti.

Per il primo quadrimestre del 2022 il colosso dello shopping online prevede ricavi tra i 112 e i 117 miliardi di dollari, contro i 121 miliardi circa degli analisti.

Si alza il costo delle sottoscrizioni: dipendenti pagati meglio?

Nonostante abbia raddoppiato i profitti nell’ultimo trimestre del 2021, Amazon ha annunciato che aumenterà il prezzo delle sottoscrizioni annuali da 119 a 139 dollari e di quelle mensili da 12,99 a 14,99 dollari. Il colosso ha spiegato l’incremento con l’estensione dei benefici della membership Prime, come Prime Video e la consegna in giornata, nonché con il crescente costo del lavoro e dei trasporti nella rete di distribuzione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE