Estero

Fisco, sequestrati beni per oltre 3 milioni di euro nel Milanese

La Guardia di finanza di Sesto San Giovanni ha sequestrato immobili, terreni, quote societarie, conti correnti e denaro in contanti. Undici indagati

(Keystone)
22 dicembre 2021
|

I militari della Guardia di finanza del Gruppo di Sesto San Giovanni (Milano) hanno sequestrato immobili, terreni, quote societarie, conti correnti e denaro in contanti, per oltre 3 milioni di euro nei confronti di undici indagati per una serie di reati tra cui la frode fiscale, l’omessa presentazione delle dichiarazioni dei redditi e l’occultamento delle scritture contabili.

Le indagini delle Fiamme gialle, dirette dalla Procura di Lodi, si sono sviluppate con perquisizioni, indagini bancarie e ricostruzioni contabili e hanno permesso di individuare il presunto capo dell’organizzazione. Secondo l’accusa, l’imprenditore si serviva di società “cartiere”, operanti nel settore del trasporto merci su strada, per emettere fatture per operazioni inesistenti in favore di altre società, attive invece nel settore delle costruzioni e nelle consulenze sulla sicurezza e igiene dei posti di lavoro. Questo per svuotare i conti correnti delle società e trasferire il denaro su quelli della propria famiglia.

Sequestrati otto terreni, 19 immobili, diversi orologi e oggetti di pregio, una vettura e un caravan.

Nel corso della perquisizione nell’abitazione dell’uomo, sono stati trovati anche 42 grammi di marijuana, sette grammi di hashish e attrezzatura per la coltivazione della canapa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE