Estero

Usa, i tornado hanno ucciso 7 bimbi nella stessa via

A Bowling Green, località del Kentucky, 14 morti nel giro di pochi isolati. Due famiglie distrutte

Comunità devastate
(Keystone)
15 dicembre 2021
|

I tornado che hanno messo in ginocchio il Kentucky hanno provocato 14 morti nel giro di pochi isolati nella cittadina di Bowling Green, e due famiglie che abitano nella stessa via, Moss Creek Avenue, hanno perso 7 bambini, di cui due neonati. Venerdì scorso hanno messo a letto i loro figli come di consueto, ma al mattino tutto ciò che rimaneva erano i resti di vite spezzate, un biberon in mezzo alle macerie, vestiti appesi a rami spezzati degli alberi, un camion-giocattolo rosso, una bici blu distrutta. “Penso solo a tutti quei bambini”, ha raccontato Melinda Allen-Ray. Quando gli allarmi per i tornado hanno iniziato a suonare, la donna ha portato i suoi nipoti in bagno, mentre il vento spazzava via la sua casa, e dopo pochi minuti di distruzione è riuscita a uscire e ha sentito le urla dei vicini. “Mi ha traumatizzato. Ci penso ogni notte quando vado a dormire, quando riesco a prendere sonno”, ha ricordato, sottolineando che anche in sogno sente ancora quelle grida.

La sua è una comunità di famiglie provenienti da tutto il mondo, molte delle quali fuggite dalle violenze in Bosnia, Birmania, Nigeria. Uno dei nuclei che ha perso molti membri era bosniaco: due fratelli vivevano in case vicine con le loro famiglie e tra le vittime si contano una donna, due bambini e due neonati. Un’altra, invece, ha perso sei membri: tre adulti, una ragazza di 16 anni, un bambino di 4 anni e un altro minore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE