Estero

Migranti, Croazia: trovato corpo della bimba travolta dal fiume

Il recupero è avvenuto oggi attorno alle 12.30. La piccola era stata strappata dalle braccia della madre dalla corrente

11 dicembre 2021
|

È stato trovato oggi il corpo senza vita della bambina di 10 anni travolta ieri dalla corrente del fiume Dragogna, al confine tra Slovenia e Croazia, che cercava di attraversare con la madre e i tre fratelli. Ne ha dato notizia la polizia croata, come riferito dall’agenzia Hina.

Il ritrovamento del corpo della bambina di nazionalità turca, ha riferito la polizia istriana, è avvenuto intorno alle 12.30 di oggi a circa 400 metri dal luogo della scomparsa.

Le ricerche da parte di poliziotti sloveni e croati e di squadre di sommozzatori erano iniziate ieri immediatamente dopo che la piccola era stata strappata dalle braccia della madre dalla corrente del fiume in piena. La donna 47enne era riuscita a rimanere aggrappata a un tronco di un albero sul letto del fiume senza poter impedire che la sua bambina fosse portata via dalla corrente.

Ieri sera la madre della piccola era stata messa in salvo dai soccorritori e condotta in ospedale. Altri due figli della donna, di 18 e 5 anni, erano riusciti ad attraversare il fiume e a raggiungere la sponda slovena, mentre un terzo loro fratello, di 13 anni, era rimasto sul lato croato del fiume.

Sembra che la bambina fosse sulle spalle della madre nel momento in cui è stata travolta dal fiume in piena.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE