covid-record-casi-in-repubblica-ceca-quasi-23-000-in-24-ore
Keystone
20.11.2021 - 14:51

Covid, record casi in Repubblica Ceca: quasi 23’000 in 24 ore

I decessi sono 110. Il tasso di vaccinazione nel Paese è inferiore alla media europea e il governo ha approvato nuove restrizioni per i non vaccinati

Nuovo record di casi e di decessi nella Repubblica Ceca. Lo ha reso noto il ministero della Salute, annunciando che i nuovi casi di Covid sono stati ieri 22’936, quasi 500 in più rispetto al precedente record stabilito martedì.

I morti - riporta il Guardian - sono 110 e per la prima volta da aprile è stato superato il numero di 100 decessi giornalieri. Il tasso di infezione del Paese, che conta meno di 11 milioni di abitanti, è salito a 929 nuovi casi ogni 100’000 abitanti negli ultimi sette giorni.

La Repubblica Ceca ha un tasso di vaccinazione inferiore alla media europea e il governo ha approvato nuove restrizioni per i non vaccinati. A partire da lunedì, la maggior parte delle persone non vaccinate non potrà più mostrare test negativi al coronavirus per partecipare a eventi pubblici, recarsi in bar e ristoranti, andare dal parrucchiere, accedere a musei e strutture simili o utilizzare hotel.

Rimarranno ammissibili solo le persone vaccinate o guarite dal Covid negli ultimi sei mesi. Saranno inoltre richiesti test sui luoghi di lavoro.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
covid record casi repubblica ceca
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved