I migranti che da giorni si trovavano nella zona di frontiera sono stati trasferiti in un’apposita struttura ad alcune centinaia di metri di distanza
L’accampamento di migranti in Bielorussia al confine con la Polonia è stato sgomberato dalle autorità locali. Lo riferiscono i media di stato di Minsk. Le persone che da giorni si trovavano nella zona frontaliera tra il villaggio bielorusso di Bruzgi e quello polacco di Kuznica sono state trasferite in una struttura ad alcune centinaia di metri di distanza. Lo sgombero è stato confermato dalle guardie di frontiera polacche, secondo il Guardian.
La situazione rimane comunque sempre drammatica. Un bimbo di un anno è morto nella foresta dove si trovava da un mese e mezzo con i genitori siriani che speravano di riuscire a entrare nell’Ue. Lo riferisce su Twitter il Centro polacco per l’aiuto internazionale. Secondo i soccorritori polacchi, che sono intervenuti sul posto la scorsa notte, i genitori del piccolo erano entrambi feriti: il padre aveva una lesione al braccio, mentre la madre una da coltello alla gamba. Nel corso dell’intervento, aggiunge l’Ong, è stato soccorso anche un giovane in condizioni di disidratazione e denutrizione.