Estero

Piano infrastrutture, Biden: ‘Creeremo milioni di posti’

Il presidente Usa: ‘Stiamo ricostruendo l’America e ora tocca al pacchetto per il welfare e alla lotta ai cambiamenti climatici’

(Keystone)
6 novembre 2021
|

“Creeremo milioni di posti di lavoro ben pagati per costruire e ammodernare strade, ponti, ferrovie, porti. Modernizzeremo il nostro Paese. Uno sforzo sulle grandi opere mai fatto”.

Lo afferma il presidente americano Joe Biden commentando il varo da parte del Congresso del maxi piano per le infrastrutture da oltre mille miliardi di dollari, definito “un passo monumentale”.

“Stiamo ricostruendo l’America e ora tocca al pacchetto per il welfare e la lotta ai cambiamenti climatici. Sarà approvato alla Camera e al Senato", ha assicurato Biden, secondo cui la sua agenda "non aumenta il deficit, anzi lo ridurrà nel lungo termine, perché le misure di spesa verranno finanziate facendo pagare ai più ricchi il giusto, quello che devono. Perché non può essere che le grandi società paghino zero tasse. Mentre non aumenterò nemmeno di un centesimo le tasse per chi guadagna meno di 400mila dollari l’anno”

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE