Estero

Nigeria, crolla grattacielo: decine di operai sepolti

L’edificio era in costruzione. Tre per il momento le vittime accertate. I soccorritori scavano sotto le macerie alla ricerca di superstiti

L’edificio era in costruzione in una delle zone più chic di Lagos
(Keystone)
1 novembre 2021
|

Lagos – Un grattacielo in costruzione è crollato a Lagos, capitale economica della Nigeria, uccidendo almeno tre persone e ferendone diverse, ma il bilancio potrebbe aggravarsi notevolmente dato che in serata decine di lavoratori sarebbero ancora intrappolati sotto le macerie.

L’edificio, situato in uno dei viali più chic di Lagos, è crollato poco prima delle 15 ora svizzera mentre decine di operai erano al lavoro. “Finora ci sono tre morti e tre persone sopravvissute, ma l’operazione di salvataggio è ancora in corso”, ha dichiarato al’Afp Ibrahim Farinloyer, della protezione civile nigeriana (Nema).

Intorno alla montagna di macerie alta più di dieci metri almeno cinque operai hanno riferito che più di 40 persone stavano lavorando nell’edificio quando è crollato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE