sequestrate-2-3-tonnellate-di-cocaina-in-colombia
TiPress
31.10.2021 - 10:35

Sequestrate 2,3 tonnellate di cocaina in Colombia

La polizia ha effettuato il sequestro nel porto caraibico di Cartagena de las Indias. La droga era destinata al mercato europeo

Ats, a cura de laRegione

La Polizia colombiana ha sequestrato ieri 2,279 tonnellate di cocaina nel porto caraibico di Cartagena de las Indias. Lo scrive il quotidiano “El Tiempo” di Bogotà.

L’ingente quantitativo di stupefacente, aggiunge il giornale, si trovava all’interno di un container pieno di merce da esportazione ed era destinato a Rotterdam (Olanda).

Avendo dei sospetti, gli agenti della polizia nazionale e della Direzione antinarcotici hanno deciso di far passare il contenitore attraverso uno scanner avendo così conferma dell’esistenza di possibili irregolarità.

A questo punto è stata disposto un controllo fisico della merce stivata nel container che ha permesso, ha dichiarato ai media un portavoce della polizia, «il rinvenimento di 29 casse con all’interno 2’279 pacchetti rettangolari di diversi colori».

Secondo gli esperti, la cocaina sequestrata, una volta arrivata sul territorio europeo, avrebbe raggiunto un valore di circa 100 milioni di dollari.

Da parte sua Radio Caracol ha segnalato che lo stupefacente era destinato a Turchia, Spagna, Italia e Albania.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
cartagena cocaina colombia polizia tonnellate
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved