BOS Bruins
0
Detroit Red Wings
1
2. tempo
(0-0 : 0-1)
FLO Panthers
1
WAS Capitals
3
2. tempo
(1-2 : 0-1)
NJ Devils
0
SJ Sharks
3
2. tempo
(0-1 : 0-2)
MIN Wild
0
ARI Coyotes
1
1. tempo
(0-1)
NAS Predators
1
COB Jackets
0
1. tempo
(1-0)
STL Blues
0
TB Lightning
3
1. tempo
(0-3)
DAL Stars
CAR Hurricanes
02:30
 
quattro-bimbi-morti-nel-naufragio-di-un-barcone-in-grecia
Keystone
Un’agghiacciante normalità
Estero
26.10.2021 - 18:000

Quattro bimbi morti nel naufragio di un barcone in Grecia

Migranti, un’altra tragedia del mare nell’Egeo. Il natante era salpato dalla Turchia in mezzo a forti venti, ma nessuno aveva il giubbotto

a cura de laRegione

Quattro bimbi sono morti annegati dopo che il barcone sul quale si trovavano è affondato al largo delle isole greche nel mar Egeo.

«Tragicamente, nonostante i migliori sforzi della Guardia costiera ellenica, quattro bambini – tutti di età compresa tra 3 e 14 anni – sono morti, una persona è ancora dispersa mentre altre 22 sono state salvate e vengono curate», ha scritto il ministro delle migrazioni greco, Notis Mitarachi, in un tweet.

La guardia costiera ellenica ha affermato che tra i 22 migranti soccorsi vicino all’isola di Chios ci sono 14 uomini, 7 donne e un altro bimbo. Il barcone era salpato dalla Turchia in mezzo a forti venti e a nessuno dei migranti è stato dato un giubbotto di salvataggio dai trafficanti.

«Le autorità turche devono fare di più per prevenire lo sfruttamento alla fonte da parte di bande criminali. Questi viaggi non dovrebbero mai essere consentiti», ha aggiunto Mitarachi.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved