Estero

Girato il primo film nello spazio, la troupe è rientrata

La navicella Soyouz MS-18 è atterrata, come da programma, in Kazakistan alle ore 4.36

(Roscosmos Space Agency)
17 ottobre 2021
|

Si sono concluse, dopo 12 giorni in orbita, le riprese del primo film nello spazio.

La troupe russa composta dall’attrice Yulia Peresild, dal regista Klim Šipenko e dal cosmonauta Oleg Novitski ha appena fatto il suo ritorno sulla Terra, dopo essere partita lo scorso 5 ottobre.

La navicella Soyouz MS-18 è atterrata in Kazakistan alle 4:36, l’orario previsto, secondo le immagini trasmesse in diretta dall’agenzia spaziale russa.

Il primo film mai girato in orbita si chiama ‘Challenge’ ed è una co-produzione dell’agenzia spaziale russa Roscosmos con l’emittente televisiva russa Channel One e lo studio Yellow, Black and White.

L’attrice Peresild interpreta il ruolo di un chirurgo che raggiunge la stazione spaziale per eseguire un intervento urgente su un uomo dell’equipaggio, interpretato dal veterano dello spazio Novitskiy, rientrato oggi a Terra dopo una missione di 191 giorni, nella quale ha eseguito ben tre passeggiate spaziali.

Hanno avuto ruoli nel film anche i cosmonauti Pyotr Dubrov e Anton Shkaplerov, che era arrivato a bordo il 5 ottobre scorso, con l’attrice e il regista. Quanto a Shipenko, non è stato naturalmente soltanto il regista, ma ha lavorato come truccatore, tecnico del suono e operatore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE