Estero

Sciagura aerea nel centro della Russia, sedici le vittime

Il velivolo, schiantatosi nella repubblica di Tatarstan, trasportava dei paracadutisti. I soccorritori sono riusciti a salvare sette dei 23 occupanti

(Reuters)
10 ottobre 2021
|

Un aereo che trasportava un gruppo di paracadutisti si è schiantato al suolo spezzandosi in due questa mattina in Russia: la ha reso noto su Telegram il Ministero delle emergenze indicando che 16 persone hanno perso la vita.

Non è chiaro se il velivolo, un Let L-410 Turbolet, stesse effettuando un atterraggio d’emergenza. La sciagura è avvenuta nella repubblica di Tatarstan (centro). A bordo del velivolo c’erano 23 persone, sette delle quali sono state tratte in salvo dai soccorsi.

Secondo RIA Novosti, che cita una fonte del locale Ministero della sanità, almeno uno dei sopravvissuti è “in gravi condizioni”.

Da parte sua, l’agenzia di stampa Interfax riferisce che l’aereo apparteneva alla Società di volontariato per l’assistenza all’Esercito, all’Aviazione e alla Marina russa, un’organizzazione che si autodefinisce sportiva e di difesa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE