Estero

Attivisti di Extinction Rebellion ‘sfilano’ da Louis Vuitton

In trenta, compresi quelli di Friends of the Earth e Youth For Climate, hanno partecipato all’azione svoltasi al Louvre. Due di loro sono stati arrestati

‘Consumismo=estinzione’
(Keystone)
6 ottobre 2021
|

Attivisti di Extinction Rebellion hanno fatto irruzione alla sfilata di Louis Vuitton al Louvre per denunciare l’impatto dell’industria della moda sui cambiamenti climatici, nell’ultimo giorno della settimana della moda di Parigi. È accaduto nella serata di ieri, martedì 5 ottobre.

“Consumismo = estinzione”, si leggeva su di un manifesto srotolato da un attivista del movimento internazionale di disobbedienza civile balzato sulla passerella installata in una galleria del Louvre nel bel mezzo della sfilata. L’attivista è stato poi portato fuori dalla sicurezza.

Trenta attivisti di Extinction Rebellion, Friends of the Earth e Youth For Climate hanno partecipato all’azione, e due di loro sono stati arrestati, secondo una nota diffusa dal movimento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE