Estero

Covid: in Tunisia da sabato revocato il coprifuoco

L’allentamento delle misure è possibile grazie al miglioramento della situazione epidemiologica, una delle peggiori in Africa, e alla campagna vaccinale

Nel Paese maghrebino oltre tre milioni e mezzo di abitanti su undici sono stati vaccinati
(Keystone)
24 settembre 2021
|

Il presidente tunisino Kais Saied ha decretato la fine del coprifuoco su tutto il territorio nazionale, a partire da domani, sabato 25 settembre. Lo ha reso noto la presidenza tunisina precisando che questa decisione è stata presa di concerto con il Ministero della Salute e il comitato operativo per la lotta al Covid. Il provvedimento introduce, tra l’altro, l’obbligo di esibire un certificato di vaccinazione completo per la partecipazione a manifestazioni e assembramenti pubblici e privati, in spazi chiusi e aperti.

In vigore anche la limitazione al 50% della capacità di accoglienza degli spazi destinati al pubblico con il rispetto del distanziamento sociale e l’obbligo di indossare la mascherina negli spazi pubblici e sui mezzi di trasporto per i cittadini di età superiore ai 6 anni. Introdotto anche l’obbligo di esibire un certificato di vaccinazione per le persone che arrivano in Tunisia per partecipare a manifestazioni o eventi.

La situazione sanitaria relativa al Covid continua a migliorare in Tunisia grazie al deciso avanzamento della campagna vaccinale. Sono circa 3 milioni e mezzo i tunisini vaccinati, ha reso noto il ministero della Salute di Tunisi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE