il-papa-a-budapest-per-incontrare-viktor-orban
(Keystone)
12.09.2021 - 13:09
Aggiornamento: 14:24
Ats, a cura de laRegione

Il Papa a Budapest per incontrare Viktor Orbán

Fra i temi toccati dal Pontefice e dal premier ungherese vi sono il ruolo della Chiesa nel Paese, la salvaguardia dell'ambiente e la difesa della famiglia

L'incontro di Papa Francesco a Budapest con il presidente della Repubblica d'Ungheria Janos Ader, con il primo ministro Viktor Orbán e il vice primo ministro Zsolt Semjen «si è svolto secondo il programma previsto, in un clima cordiale, ed è terminato alle ore 9.25», durando in tutto circa 40 minuti.

Lo comunica la Sala stampa vaticana. Erano presenti, con il Pontefice, anche il card. Pietro Parolin, segretario di Stato, e mons. Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.

Tra i vari argomenti trattati, «il ruolo della Chiesa nel Paese, l'impegno per la salvaguardia dell'ambiente, la difesa e la promozione della famiglia».

«Ho chiesto a Papa Francesco di non lasciare che l'Ungheria cristiana perisca». È quanto ha scritto il primo ministro ungherese Viktor Orbán sul suo profilo Facebook dopo l'incontro di stamane col Pontefice a Budapest.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
chiesa papa francesco pontefice viktor orban
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved