Estero

Il Papa a Budapest per incontrare Viktor Orbán

Fra i temi toccati dal Pontefice e dal premier ungherese vi sono il ruolo della Chiesa nel Paese, la salvaguardia dell'ambiente e la difesa della famiglia

((Keystone))
12 settembre 2021
|

L'incontro di Papa Francesco a Budapest con il presidente della Repubblica d'Ungheria Janos Ader, con il primo ministro Viktor Orbán e il vice primo ministro Zsolt Semjen «si è svolto secondo il programma previsto, in un clima cordiale, ed è terminato alle ore 9.25», durando in tutto circa 40 minuti.

Lo comunica la Sala stampa vaticana. Erano presenti, con il Pontefice, anche il card. Pietro Parolin, segretario di Stato, e mons. Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.

Tra i vari argomenti trattati, «il ruolo della Chiesa nel Paese, l'impegno per la salvaguardia dell'ambiente, la difesa e la promozione della famiglia».

«Ho chiesto a Papa Francesco di non lasciare che l'Ungheria cristiana perisca». È quanto ha scritto il primo ministro ungherese Viktor Orbán sul suo profilo Facebook dopo l'incontro di stamane col Pontefice a Budapest.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE