Estero

GB, sequestrate oltre due tonnellate di cocaina

La droga era bordo di uno yacht di lusso proveniente dai Caraibi che si trovava a circa 130 chilometri dalla costa

(Keystone)
11 settembre 2021
|

Le autorità britanniche hanno sequestrato giovedì al largo di Plymouth (sudovest) oltre due tonnellate di cocaina per un valore di 160 milioni di sterline (204 milioni di franchi).

Sei uomini di età compresa tra i 24 e i 49 anni, un britannico e cinque nicaraguensi, sono stati arrestati nell'operazione condotta insieme alla polizia federale australiana e alla polizia di frontiera del Regno Unito. Lo rende noto in un comunicato l'Agenzia nazionale anticrimine (NCA).

La droga era bordo di uno yacht di lusso che si trovava a circa 130 chilometri dalla costa. L'imbarcazione batteva bandiera giamaicana e proveniva dai Caraibi.

La polizia federale australiana ha fornito per questa operazione informazioni raccolte nell'ambito della maxi indagine denominata Ironside, che lo scorso giugno ha portato all'arresto di 800 criminali grazie a un'applicazione (la ANoM) utilizzata per scambiare messaggi in codice nel mondo della malavita, che le autorità avevano infiltrato.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE