Estero

Afghanistan, lunedì il primo volo commerciale verso Kabul

Il velivolo partirà da Islamabad. Il portavoce della compagnia: 'Abbiamo tutte le autorizzazioni tecniche'

(Keystone)
11 settembre 2021
|

Sarà la compagnia aerea pachistana PIA la prima a volare a Kabul dopo l'ascesa dei talebani al potere in Afghanistan; lo ha annunciato oggi un portavoce della società, Abdullah Hafeez Khan. Il primo collegamento è previsto per lunedì prossimo da Islamabad.

"Abbiamo tutte le autorizzazioni tecniche per le operazioni aeree", ha detto il portavoce. "Il nostro primo aereo commerciale, un Airbus A320, decollerà da Islamabad per Kabul il 13 settembre".

Il portavoce ha spiegato che finora la compagnia ha "ricevuto 73 richieste" per il volo: "il che è molto incoraggiante", ha aggiunto, sottolineando che molte delle richieste provengono da organizzazioni umanitarie e da giornalisti che desiderano recarsi a Kabul.

Negli ultimi due giorni la Qatar Airways ha effettuato due voli charter dall'aeroporto di Kabul per evacuare soprattutto cittadini stranieri che erano ancora in attesa di lasciare il Paese. La settimana scorsa una compagnia aerea afghana ha ripreso i collegamenti interni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE