Estero

Usa, oltre mille morti covid in 24 ore, mai così da aprile

Gli Stati Uniti cominceranno a distribuire ad ampio raggio le terze dosi di vaccino anti Covid il prossimo mese

Il totale delle vittime dall'inizio della pandemia negli Stati Uniti sale a oltre 620'000 (Keystone)
18 agosto 2021
|

Oltre mille morti di Covid in un solo giorno, mai così tanti dal mese di aprile. È il bilancio della giornata di martedì negli Usa, secondo il conteggio della Reuters riportato da diversi media americani. I decessi sarebbero stati 1017, circa 42 ogni ora, con una media adesso di 769 morti al giorno. Il totale delle vittime dall'inizio della pandemia negli Stati Uniti sale così a oltre 620'000.

Distribuiranno terza dose a partire da settembre

Gli Stati Uniti cominceranno a distribuire ad ampio raggio le terze dosi di vaccino anti Covid il prossimo mese, a partire dal 20 settembre. Lo hanno annunciato le autorità sanitarie Usa.

"I dati disponibili mostrano chiaramente che la protezione contro l'infezione da coronavirus diminuisce con il tempo, e in coincidenza con la variante Delta, iniziamo a vedere una protezione ridotta contro la malattia in forma moderata e lieve. Abbiamo concluso che un richiamo sia necessario per massimizzare la protezione da vaccino e prolungare la sua durata", si legge in una nota.

La nota è firmata dalla direttrice dei Centri per la prevenzione delle malattie (Cdc) Rochelle Wakensky e il capo della Food and Drug Administration (Fda) Janet Woodcock. L'inoculazione della terza dose di Pfizer o Moderna, si spiega, dovrà quindi essere effettuata otto

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE