Estero

Un G7 virtuale per l’Afghanistan

Lo hanno concordato il presidente Usa Joe Biden e il premier britannico Boris Johnson per la prossima settimana

Il presidente Biden
(Keystone)
17 agosto 2021
|

Washington - Il presidente Usa Joe Biden ha parlato con il premier britannico Boris Johnson della situazione in Afghanistan e ha concordato con lui di tenere un summit virtuale dei leader del G7 la prossima settimana per discutere una strategia e un approccio comuni. I due leader, si legge in una nota della Casa Bianca, “hanno discusso la necessita' di continuare uno stretto coordinamento tra gli alleati e i partner sulla politica da proseguire in Afghanistan, compresi i modi con cui la comunità globale puo' fornire ulteriore assistenza umanitaria e sostegno ai rifugiati e ad altri afghani vulnerabili”. 

Facebook banna i Talebani

“I Talebani sono sanzionati come una organizzazione terroristica in base alla legge Usa e sono banditi dai nostri servizi in base alle politiche sulle organizzazioni pericolose": lo ha precisato un portavoce di Facebook, social che attua da anni queste misure nei confronti degli insorti afghani. “Facebook non prende decisioni sui governi riconosciuti in nessun paese particolare ma invece rispetta l'autorità della comunità internazionale nel prendere queste decisioni. A prescindere da chi detiene il potere, prenderemo adeguate azioni contro gli account e i contenuti che violano queste regole”, ha aggiunto. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE