Estero

Luglio il mese più caldo mai registrato sulla Terra

Secondo le rilevazioni del Noaa le temperature complessive del pianeta sono in media più alte di 0,93 gradi. I dati vengono raccolti dal 1878

Tutto il Mediterraneo è devastato dagli incendi (Keystone)
13 agosto 2021
|

Quello di luglio è stato il mese più caldo mai registrato sulla Terra. Lo rivelano i dati rilasciati dalla National Oceanic and Atmospheric Administration (Nooa), l'agenzia federale statunitense che si occupa degli oceani e del clima.

"In questo caso essere al primo posto è il posto peggiore in cui stare", ha affermato il direttore del Noaa, Rick Spinrad, spiegando come "luglio solitamente il mese dell'anno più caldo nel mondo, ma il luglio 2021 si è superato consacrandosi il mese più caldo di sempre".

Secondo le rilevazioni del Noaa sulle temperature degli oceani e della superficie terrestre la temperatura complessiva registrata lo scorso mese è stata di 0,93 gradi celsius sopra la media, facendo di questo luglio il mese più caldo da 142 anni, da quando cioè partirono le prime rilevazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE