coronavirus

Francia: controlli alle frontiere più drastici

Parigi ha deciso di far pagare i test da metà ottobre, una misura simile a quella che sta per adottare la Svizzera. A settembre via alla terza dose

Guardie di frontiera francesi (Keystone)
11 agosto 2021
|

Per avanzare l'avanzata del coronavirus in Francia i controlli alle frontiere, "già particolarmente duri", diventeranno nei prossimi giorni "ancora più drastici". Lo ha annunciato oggi il portavoce del governo francese Gabriel Attal dopo una riunione del consiglio dei ministri. In particolare "il 100% dei viaggiatori provenienti da Paesi a rischio sarà sottoposto a test antigenici", ha precisato secondo quanto riporta Le Figaro.

Da metà ottobre in Francia i test del coronavirus non saranno più gratuiti. Lo ha detto il portavoce del governo francese Gabriel Attal dopo una riunione del consiglio dei ministri confermando un annuncio del presidente francese Emmanuel Macron. "I test non proteggono, i test a ripetizione non ti evitano di andare in ospedale", ha sottolineato.

La Francia, inoltre, comincerà a somministrare la terza dose dei vaccini anti-Covid alla "popolazione a rischio" a partire dalla metà di settembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE