BENCIC B. (SUI)
2
MLADENOVIC K. (FRA)
0
fine
(6-4 : 6-3)
francia-controlli-alle-frontiere-piu-drastici
Guardie di frontiera francesi (Keystone)
coronavirus
11.08.2021 - 19:420

Francia: controlli alle frontiere più drastici

Parigi ha deciso di far pagare i test da metà ottobre, una misura simile a quella che sta per adottare la Svizzera. A settembre via alla terza dose

Per avanzare l'avanzata del coronavirus in Francia i controlli alle frontiere, "già particolarmente duri", diventeranno nei prossimi giorni "ancora più drastici". Lo ha annunciato oggi il portavoce del governo francese Gabriel Attal dopo una riunione del consiglio dei ministri. In particolare "il 100% dei viaggiatori provenienti da Paesi a rischio sarà sottoposto a test antigenici", ha precisato secondo quanto riporta Le Figaro.

Da metà ottobre in Francia i test del coronavirus non saranno più gratuiti. Lo ha detto il portavoce del governo francese Gabriel Attal dopo una riunione del consiglio dei ministri confermando un annuncio del presidente francese Emmanuel Macron. "I test non proteggono, i test a ripetizione non ti evitano di andare in ospedale", ha sottolineato.

La Francia, inoltre, comincerà a somministrare la terza dose dei vaccini anti-Covid alla "popolazione a rischio" a partire dalla metà di settembre.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved