Estero

La Germania dal 10 novembre farà pagare i test ai non vaccinati

Lo ha deciso la conferenza Stato-Regioni a Berlino. Certificato Covid negli spazi chiusi a partire da un'incidenza di 35 casi ogni 100'000 abitanti in 7 giorni

(Keystone)
10 agosto 2021
|

Il test antigenico (veloce) del coronavirus, per i non vaccinati, non sarà più gratuito a partire dall'11 ottobre in Germania. È questa la decisione presa dalla conferenza Stato-Regioni a Berlino, secondo quanto spiegato dalla cancelliera Angela Merkel.

L'informazione era stata anticipata dalla rivista tedesca Der Spiegel. Attualmente, da marzo scorso, nella Repubblica federale è possibile testarsi senza pagare.

"Nel caso di un aumento dei contagi, noi puntiamo su un' ampia diffusione dei test", ha aggiunto Merkel, precisando che a partire da una incidenza settimanale di 35 casi positivi su 100'000 abitanti sarà obbligatorio presentare la certificazione del vaccino, della avvenuta guarigione o del test negativo, negli spazi interni (case di cura, ristoranti, feste ed eventi).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE